Cosa sono gli annunci di re-marketing Google Ads e come sfruttarli al meglio?

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Google Ads è uno strumento molto utile ed efficace per riuscire a generare delle conversioni attraverso il sistema pubblicitario del motore di ricerca che permette di mettere in evidenza più facilmente il tuo sito web o e-commerce per determinati contenuti e parole chiave.

Tra le tantissime funzioni di Google Ads, una delle più efficaci per riuscire a generare delle conversioni nel migliore dei modi è rappresentato dalla realizzazione di annunci di re-marketing.

Impostare questi annunci permette, dunque, di ottimizzare la propria campagna al meglio e di ottenere risultati ottimali con un budget ben definito.

Ma cosa sono gli annunci di re-marketing Google Ads? Scopriamolo insieme!

Annunci di re-marketing: per raggiungere gli utenti interessati

Gli annunci di re-marketing o re-targeting possono essere impostati in modo tale da raggiungere quegli utenti che hanno visitato il sito della tua azienda o attività online almeno una volta, senza che però compiessero alcuna azione come: lasciare la propria e-mail compilando un form oppure fare un acquisto.

Dunque, questa tipologia di annunci pubblicitari permette di invitare nuovamente utenti che si sono dimostrati interessati a tornare sul sito per svolgere una conversione.

Questo è possibile attraverso un codice di tracciamento utilizzato da Google Ads che permette di mostrare il tuo sito web e annuncio a questi utenti sia durante la navigazione dalla rete display ossia con annunci dinamici o visuali sia quando inseriscono determinate parole chiave direttamente sulla barra di ricerca di Google.

Grazie all’attività di re-marketing si riesce, dunque, ad avere una maggiore visibilità e convertire un maggior numero di utenti che avevano in precedenza lasciato il sito web senza effettuare alcuna azione significativa.

Come funzionano gli annunci di re-marketing su Google Ads?

Per la creazione di annunci di re-marketing su Google Ads, se non si è esperti, bisognerebbe fare affidamento a professionisti del settore come il team di Ranking Road, che ti permette di ottenere dei vantaggi ottimali dalla funzione di re-targeting impostando la campagna a seconda delle necessità del tuo brand.

Per quanto riguarda il funzionamento della campagna, gli annunci re-targeting presentano una porzione di codice che dev’essere inclusa sul sito per riuscire a tracciare i cookie degli utenti che lo visitano.

Grazie a questo codice, che si basa su dati raccolti in forma anonima, si possono aggiungere gli elenchi dei vari visitatori con un sistema corrispondente di re-marketing che permette a Google Ads di fargli visualizzare annunci in base alla navigazione online e alle ricerche svolte.

Con il re-marketing è possibile anche scegliere di realizzare delle regole ben precise, che permette di innescare quest’azione solo quando si verificano determinate condizioni.

Si possono specificare dettagli come ad esempio per quanto tempo lasciare in elenco le informazioni di un visitatore. In questo modo non si spreca il budget a disposizione, ma lo si concentra su quegli utenti che sono più propensi e interessati a fare un acquisto o conversione sul tuo sito web.

Quali sono i vantaggi di una strategia di re-marketing?

Impostare una strategia di re-marketing su Google Ads permette di ottenere diversi vantaggi. Tra i principali ci sono quelli mirati ad aumentare la notorietà e conoscenza del marchio.

Inoltre, si riuscirà anche a promuovere al meglio altre tipologie di conversioni e aumentare le vendite del sito o comunque le richieste che pervengono per una consulenza o per ottenere un determinato servizio.

Ogni volta che un consumatore visualizzerà l’annuncio online sarà sempre più attratto dal ritornare sul sito in quanto ha mostrato già in precedenza interesse per i tuoi prodotti o servizi.

Gli annunci di re-targeting sono molto utili anche per quanto riguarda il controllo dei costi dell’investimento pubblicitario. In quanto, se impostati correttamente, da dei professionisti, permettono di utilizzare il giusto budget a fronte di un ottimo ritorno sull’investimento svolto. 

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