Idee regalo per amanti della birra

birra

Tutti noi abbiamo un amico amante della birra: Spesso è l’amico che porta la birra alle feste, non tutti gli eroi hanno la maschera; è l’amico che insiste sulla bontà della birra artigianale rispetto alle classiche birre da supermercato, ma è anche quello che passa molto tempo a decidere quale birra alla spina ordinare al pub. Cerchi idee per farli un regalo? che sia per il suo compleanno, per natale o per la festa della birra, sarà molto felice di ricevere un regalo a tema birra.

In questo articolo ti propongo idee regalo a tema birra che vanno dai kit per la preparazione di birra fai-da-te, ai sottobicchieri personalizzabili ad un libro da leggere, qualunque sia la scelta questo regalo aiuterà il destinatario a trasformare il proprio amore per la birra in uno stile di vita.
Se invece hai un amico amante del vino, puoi trovare un regalo anche per lui su https://accessori-vino.it/.

Birra

Ti rivelo un segreto, all’amico o amica, a cui piace la birra, il regalo perfetto è la birra. Quindi se vuoi spendere una cifra che va dai 20 ai 100 euro, compra una confezione di birre. Puoi comprarle direttamente dal sito internet di un birrificio, se conosci il suo preferito, o andare in un beershop o un negozio online di birre; questi hanno il vantaggio di proporre diverse birre, di diverse tipologie. A chi piace la birra, piace conoscere e sperimentare sempre nuovi stili e nuovi gusti, ed in queste confezioni regalo ci sono sempre 3, 4, 5 birre diverse. Si possono trovare ad esempio, una birra bionda, la classica pils, una ipa, molto luppolata e una rossa, belga fruttata; all’interno di questi box regalo spesso ci sono oltre le birre, anche bicchieri e sottobicchieri. Decisamente un bel regalo.

Gadget

Se invece, non conosci i gusti del tuo amico, oppure vuoi fare un regalo più simpatico, e vuoi spendere di meno, allora puoi pensare di regalare uno dei tanti gadget a tema birra che si trovano nei negozi online.  Con una spesa che varia dai pochi centesimi a poche decine d’euro. Potrai trovare, apri bottiglia, maglie, pantofole, calze, bicchieri simpatici, portachiavi, penne, matite, la scelta è del tutto personale e varia a seconda della cifra che si vuole spendere, ai gusti personali del festeggiato.  Puoi regalare uno spillatore da birra, da usare a casa, o unire due sue passioni: ad esempio, il vostro amico amante di birra, ama i film dei supereroi marvel? Una buona idea è unire le sue due passioni e comprare una apri bottiglie a forma di martello di Thor.

Libri

Oppure puoi regalare al tuo amico un libro a tema birra. Regalare un libro, è sempre una buona idea. Se ama bere la birra, amerà altrettanto leggere libri di cultura e storia birraria. Che cosa vuol dire IPA? Qual è l’origine della birra trappista? Con un libro sulla storia delle birre potrà approfondire e scoprire le origini dei diversi stili di birra nel mondo. Se, invece, produce la sua birra in casa, ci sono molti libri che trattano questo argomento. Produrre la propria birra in casa, non è semplice, quindi un libro su questo tema, che include consigli, dosi e ricette, che difficilmente si trovano online, è un ottima idea. Ci sono libri, che si rivolgono a principianti e altri che conducono passo dopo passo all’apertura di un micro-birrificio.

Bicchieri

Un’altra idea regalo per un amante di birra è un bicchiere. Se ne trovano sia personalizzabili, per scritta, forma e colore, sia più seri che hanno caratteristiche dedicate per ogni stile di birra; Ogni stile di birra ha il suo bicchiere, se il vostro amico è un amante di un determinato stile puoi regalarli i bicchiere abbinato, dal classico boccale per le bionde, alla pinta per le birre inglesi, ai larghi calici per le birre più corpose.

Beer Pong

Un idea simpatica e giocosa, oltre che economica è un gioco di società a tema birra o il classico beer pong. Da usare nelle feste, in compleanni o in qualunque altra occasione, anche giovedi se non sapete che fare.

Corso

Altra idea regalo per un amante di birra può essere un corso o lezioni a tema. Ce ne sono per tutti i gusti, corsi di degustazione di birra, per raggiungere la qualifica di beer sommelier, corsi di produzione, o i corsi più professionali per diventare un mastro birraio. Se il tuo amico produce birra in casa, un corso sull’homebrewing sarà sicuramente apprezzato, per conoscere nuove tecniche, ricette, ma anche per confrontarsi con altri appassionati. Tutti i corsi, sia di degustazione che di produzione possono essere seguiti online che nei birrifici più vicini a casa.

Viaggio

Se il tuo budget te lo permette, puoi regalare un viaggio a tema birra. La destinazione più popolari è il Belgio, per visitare i circa 200 birrifici che producono alcune delle birre più amate al mondo, dalle birre trappiste alle lambic; andare in belgio per una amante della birra, è come andare a Santiago per un cristiano, praticamente è un pellegrinaggio. Altrettanto famosa, per la birra è la Germania, magari durante l’Oktoberfest, il popolare festival che si tiene a Monaco di Baviera, tra settembre ed ottobre.  Alternativa più economica è la Repubblica Ceca, terra d’origine della PILS, dove ci sono fontane di birra, spa a tema birra, e molti birrifici da visitare. Infine consigliate sono la Gran Bretagna, l’Irlanda con la sua famosissima Guinness e San Patrizio e la Scozia.  Ma puoi andare dovunque, con il tuo amico, sono sicuro che vendono birre anche alle Hawaii.

Gift Card

L’ultima idea regalo, è la classica gift card, che puoi comprare sia da un birrificio che al suo pub di fiducia. Ma sono sicuro che tra tutte le idee che ti ho dato, un buon regalo a tema birra per il tuo amico dalla pancia sempre gonfia, riuscirai a trovarlo. Alla salute.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*