Gli eventi sportivi in programma in estate 2020

eventi sportivi estate 2020

L’anno corrente offre tantissime opportunità di svago a chi è appassionato di sport. Nella lista che segue vi forniremo tante informazioni utili circa gli eventi sportivi in programma in estate 2020.

Chiunque veda nello sport una grandissima occasione di intrattenimento, sarà felice di sapere che il 2020 sarà un anno ricco di manifestazioni importanti.

Il mondo si prepara ad accogliere quindi una programmazione ricca di eventi di carattere sportivo, quasi tutti concentrati nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Quali sono quelli a cui proprio non si può mancare?

Nella guida che segue vi proponiamo una panoramica sulle manifestazioni più interessanti che avranno luogo nel 2020. Ecco quali sono gli eventi sportivi in programma in estate 2020.

Gli eventi sportivi in programma in estate 2020: un elenco utile

Campionato Europeo di calcio

Dal 2 giugno al 12 luglio si terrà il Campionato Europeo di calcio. A partecipare al torneo saranno, come di consueto, le nazionali calcistiche europee. La competizione ha cadenza biennale e viene organizzata dalla Uefa. Il regolamento prevede che i calciatori partecipanti siano atleti che hanno un’età non superiore ai 21 anni al momento della fase di qualificazione.

Tour de France

Dal 27 giugno al 19 luglio, invece, si svolgerà il famoso Tour de France, una competizione ciclistica. Come si evince dal nome, la gara ha luogo in Francia. Si parla di una corsa a tappe, con cadenza annuale, che rappresenta una delle manifestazioni sportive più importati al mondo per quel che riguarda il ciclismo.

Quella che è oggi è un evento di grandissima autorevolezza sulla scena mondiale, però, ebbe inizio come una competizione modesta nel 1903: ai tempi le tappe furono cinque, Lione, Bordeaux, Marsiglia e Nantes.

Wimbledon

Dal 29 giugno al 12 luglio avrò luogo il torneo di Wimbledon. Si parla della più antica manifestazione sportiva dedicata al tennis. La competizione affonda infatti le sue radici nel 1874, quando un brevetto istituì nuove norme a regolare il torneo di tennis.

Quella del Wimbledon è un evento di natura inglese ma diventato poi globale: tantissimi sono gli spettatori che con grande affezione seguono il torneo.

Olimpiadi di Tokyo

Le Olimpiadi estive di Tokyo si terranno dal 25 luglio al 9 agosto. La competizione vedrà gli atleti di tutto il mondo sfidarsi nelle principali discipline olimpioniche, come la corsa, la marcia, il salto con l’asta e altre attività. Seppur minacciata dalla recente emergenza Coronavirus, la programmazione della gara è confermata. Il calendario d’eventi relativi alla manifestazione promette un grandissimo spettacolo.

Vuelta di Spagna

Dal 14 agosto al 6 settembre viene confermata anche la competizione del Vuelta di Spagna, un’altra manifestazione dedicata al mondo del ciclismo. La Vuelta di Spagna costituisce uno dei tre Grandi Giri di ciclismo maschile. L’evento si tiene in Spagna – come è intuibile anche dalla sua denominazione – ed è da considerare come una grandissima opportunità di coesione per tutti gli amanti e gli appassionati del ciclismo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*