Coronavirus e sport: chiudono le strutture e si sospendono i campionati

coronavirus e sport

Momento difficile per lo sport e non solo, legato al Coronavirus e alle misure restrittive messe in atto dal Governo. Misure necessarie e indispensabili a cercare di limitare i contagi e, quindi, salvaguardare la salute di più persone possibili.

Campionato di Volley femminile serie A sospeso

La lega volley Serie A femminile ha sospeso i campionati di Serie A1 e A2 femminile a partire da domenica 8 marzo, in seguito al nuovo decreto firmato da Conte. Le partite sono momentaneamente sospese e saranno recuperate in date da stabilire non appena si tornerà alla normalità. Una decisione forte ma responsabile, ma sopratutto necessaria per tutelare tutti gli amanti di questo sport, i tecnici, gli addetti ai lavori e le atlete.

Tornei cancellati nel tennis

Sono molti i tornei cancellati, per quanto riguarda il tennis. La WTA, il circuito femminile, e l’ATP, il circuito maschile, hanno annullato il BNP Paribas Open di Indian Wells (California), il WTA 125k di Xi’an in Cina, oltre al torneo di Hong Kong. Viene cancellato anche il torneo di Samarcanda e viene rinviato ad ottobre il Challenger di Madrid, originariamente in programma a marzo. Cancellato anche il Challenger di Anning in Cina mentre sono stati rinviati ad agosto i tornei di Seoul, Gwangju e Busan.

Calcio e Coronavirus

Posticipate molte partite di calcio del nostro campionato, compresa la finale di Coppia Italia, slittata a fine maggio. All’estero molte società si sono rifiutate di giocare partite a porte chiuse, mentre alcune partite di qualificazione dei mondiali si giocheranno regolarmente ma con restrizioni.

Olimpiadi di Tokyo 2020

In forse anche le olimpiadi di Tokyo 2020 in programma per quest’estate. Per il momento nulla è confermato ma rumors dicono che annullare o semplicemente spostare la data delle Olimpiadi costerebbe al comitato miliardi di dollari. Chiaramente resta tutto in forse e in aggiornamento aspettando notizie positive riguardo la situazione del Coronavirus nel mondo.

Gli altri sport

Nelle altre discipline sono moltissimi i campionati e le competizioni annullate o rinviate come atletica leggera, rugby, Formula 1, Sci, pallanuoto. Nella maggior parte delle regioni italiane, inoltre, è prevista la chiusura di centri sportivi, centri benessere e strutture sportive di ogni genere. Gli aggiornamenti riguardo le chiusure vanno monitorati costantemente, poiché le date di fine sono meramente indicative e possono essere prolungate dal Governo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*