Allenamento gambe, addome e glutei: tutti i segreti del GAG

GAG

Hai mai sentito parlare dell’allenamento GAG?  Nell’articolo di oggi ti illustreremo tutti i segreti dell’allenamento gambe, addome e glutei.

A volte, pur allenandosi tanto e con frequenza, non si ottengono i risultati sperati. Gli obiettivi mancati quasi sempre dipendono da una tipologia d’esercizio che non riesce a centrare gli obiettivi.

Prima di rinnovare l’abbonamento in palestra, è infatti importante capire le zone del corpo che intendiamo migliorare con l’attività fisica. Con l’aiuto di un buon istruttore può essere infatti molto semplice raggiungere la struttura che più desideriamo o eliminare qualche piccolo difettuccio.

Ma quali sono gli esercizi da fare per tonificare al meglio gambe, addome e glutei? Ecco una lista di sport e attività da prendere in considerazione se desideri allenare questa specifica parte del corpo.

Allenamento gambe

Hydrobike

L’Hydrobike è un allenamento ‘strong’ che consiste in una dinamica pedalata in acqua. Questa disciplina pone il focus sui muscoli della gambe, che vengono allenati con maggiore intensità. Oltre alla parte bassa del corpo, però, l’hydrobike allena anche l’addome ed è una valida attività aerobica da fare se s’intende perdere peso. 

Running

Chi vuole concentrare l’allenamento sulle gambe può provare anche con una corsetta quotidiana. Il running aiuta ad assottigliare le gambe, a tonificare il corpo e dimagrire. Quest’attività è consigliata anche per allentare la tensione e liberarsi dallo stress.

Allenamento Addome

Nuoto

Nuotare richiede tanta forza addominale, è per questo che esso è considerato anche una delle migliori pratiche sportive per chi desidera tonificare il ventre. Per ottenere degli addominali scolpiti non puoi che rinnovare l’abbonamento in piscina.

Addominali

Ogni allenamento in palestra è superfluo se non termina o comincia con una serie di addominali. Bassi, alti o laterali: tutte le tipologie di questo esercizio sono utili ad avere il cosiddetto effetto tartaruga.

Pilates

Anche il pilates punta sulla contrazione dell’addome e per questo riesce ad ottenere, attraverso un allenamento abituale e corretto, una pancia piatta e perfettamente scolpita. Come lo yoga, quest’attività è anche utilizzata come rimedio antidepressivo. Studi recenti, infatti, testimoniano che il pilates favorisce il buonumore.

Allenamento glutei

Squat

Il miglior allenamento per i glutei risiede nell’esercizio degli squat. Gli squat sono una sequenza di movimenti che spingono le gambe e i glutei verso il basso fino a risalire, un po’ come se ci si alzasse e sedesse sulla stessa sedia più volte. Questo tipo di attività è incredibilmente efficace e può rendere, anche in poco tempo, i glutei scultorei.

Bici

Chi vuole avere un sedere sodo può anche provare ad uscire in bici più volte. Un giro di 40 minuti al giorno può bastare per ottenere risultati a breve termine. È possibile anche allenarsi a giorni alterni, l’importante è che l’attività fisica sia costante e prolungata nel tempo.

Yoga

Lo yoga è una disciplina lenta e posturale che, se praticata a lungo, può portare ad avere dei glutei incredibilmente sodi. Lo scopo perseguito da questo sport è un altro, ma quello dei glutei è un effetto collaterale sicuro e di certo molto apprezzato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*